Corsi

Ti proponiamo le migliori attività di gruppo all’interno di 3 sale corsi.

In SALA 1 vengono svolte tutte le attività di gruppo accessibili senza prenotazioni, come yoga, step, GAG, functional training, TBM, Zumba, e tante altre.

La SALA 2 è dedicata esclusivamente alle lezioni di Gravity Pilates. Essendo una delle pochissime realtà bolognesi ad offrire una sala esclusivamente dedicata a questa attività, potrai approcciarti a questa fantastica disciplina disponibile solo su prenotazione online.

Infine, nella SALA INDOOR CYCLING potrai partecipare a lezioni molto energiche e coinvolgenti. Trasportato dalla musica nella tua corsa, avrai un allenamento intenso, con picchi di frequenza cardiaca molto elevati e di grande lavoro muscolare da parte delle gambe. Esercizio ideale per chi vuole migliorare la propria linea e la propria efficienza fisica divertendosi!
La sala è dotata delle ultimissime Group Cycle™ Connect, bike di nuova generazione che rivoluzionano la metodologia di lavoro grazie all’installazione di un vero e proprio computer: la prima e unica bike al mondo in grado di tracciare le proprie prestazioni, facendoti vivere un’esperienza di riding molto più coinvolgente.
Per garantire un servizio efficiente, prenota online la tua lezione!

 

AEROBIC CIRCUIT
Un allenamento dinamico e cardio della durata di 30’ per la tonificazione della parte superiore del corpo.

ATHLETIC CIRCUIT
Un allenamento tono e cardio ad alta intensità che sviluppa forza funzionale tramite movimenti semplici ed efficaci. Adatto sia ai principianti che ai più allenati.

FUN-CTIONAL BURN
Una lezione completa che mira al miglioramento del sistema cardiovascolare e muscolare con particolare beneficio sul metabolismo dei grassi. È una lezione di grande intensità e dinamicità! Utilizza movimenti realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari, cosiddetti funzionali.

CARDIO STEP
Un lavoro a 360° su tutti i gruppi muscolari, praticato con l’utilizzo dello step. Cardio, tonificazione (con l’uso di resistenze) e stretch. Intenso, vario e divertente!

FUN-CTIONAL TONE
Una lezione intensa eseguita con movimenti funzionali dall’effetto tonificante ed allenante della forza. Un efficace allenamento al maschile e femminile. Con l’utilizzo di bilancieri e pesi per muscoli tonici e definiti. Provare per credere!

FUNCTIONAL TRAIN
Un allenamento caratterizzato da movimenti multiarticolari svolti su diversi piani e assi, con l’utilizzo di resistenze e attrezzi vari, come kettleball e fune. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati. Alleniamoci alla vita quotidiana!

FIT BOXE
Ci si allena come dei veri pugili, al ritmo di musica. Un mix esplosivo ideale per bruciare molte calorie escaricare lo stress grazie ad un allenamento cardiovascolare intenso. I risultati? Massimo rassodamento!

G.A.G
Una lezione appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali, con un programma basato su esercizi di fitness di semplice esecuzione, a tempo di musica. Il tutto completato da esercizi di stretching.

GRAVITY PILATES
Un intenso allenamento di tonificazione muscolare in allungamento. L’obiettivo: sentire il proprio corpo, avere coscienza delle fasce muscolari,acquisire consapevolezza raggiungendo il proprio punto di equilibrio. Nella versione SUPER sono 30’ di lavoro muscolare ad alta intensità! Gravity Upper coinvolge solo i muscoli del tronco.

INDOOR CYCLING (spinning)
Sali in sella ad una stationary-bike, impugna il manubrio e comincia a pedalare. Senza pensare a ciò che stai facendo, sarai trascinato nella tua corsa. Esercizio ideale per chi vuole migliorare la propria linea e la propria efficienza fisica divertendosi!

INTERVAL JUMP
Un metodo di allenamento cardiofitness che prevede l’alternanza tra periodi di esercizio intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa. Vengono utilizzati il trampolino e resistenze: pesi/barre. Efficacissimo per bruciare calorie divertendosi!

INTERVAL TRAINING
Una lezione di tonificazione TB a circuito con l’uso di attrezzi: bilanciere e pesetti. Si mette l’accento sugli addominali che verranno allenati tra una stazione e l’altra. Adattabile ad ogni livello di allenamento.

STEP
È la lezione di fitness n. 1 al mondo. Un’ora di allenamento cardiovascolare e divertimento. Un intenso sali-scendi da un gradino di altezza variabile.

PILATES&CIRCUIT
Una lezione veramente per tutti: semplici ed efficaci esercizi per migliorare il tono muscolare e pilates per la postura e la stabilizzazione addominale. Su base musicale, migliora anche l’elasticità muscolare e la mobilità articolare. Ideale anche per chi vuole cominciare a fare attività fisica.

PILATES GTS
Il Gravity System Pilates rappresenta la naturale evoluzione del metodo di Joseph Pilates. Le straordinarie caratteristiche allenanti quali controllo, coordinazione, allungamento assiale, lavoro della cintura addominale vengono esaltate attraverso la forza di gravità.

PILATES MATWORK
Serie di esercizi sul materassino seguendo il programma tradizionale Pilatesche propone gradualmente l’apprendimento di posizioni da svolgere col peso del proprio corpo, per aumentare forza ed elasticità, resistenza e concentrazione.

GAG EXPRESS
Una lezione intensa, cardio, per bruciare, definire e scolpire gambe, addominali e glutei!

TONE&JUMP
Una lezione che unisce la tonificazione muscolare al lavoro cardio effettuato sul trampolino; in questo modo il corpo si allena in sicurezza, semplicità, funzionalità e soprattutto tanta, tanta gioia e puro piacere.

TBW
Si pone l’obiettivo di allenare più gruppi muscolari, alcune volte singolarmente e altre in modo funzionale, per poter dare diversi input al nostro corpo, rendendolo piùefficiente oltre che più tonico. Gli esercizi sono svolti a corpo libero e/o con l’utilizzo di attrezzi (pesetti, bilanciere) a singola ripetizione o a circuito.

TONE & STEP
Si pone l’obiettivo di allenare più gruppi muscolari, alcune volte singolarmente e altre in modo funzionale, per poter dare diversi input al nostro corpo, rendendolo più efficiente oltre che più tonico. Gli esercizi sono svolti a corpo libero e/o con l’utilizzo di attrezzi (pesetti, bilanciere) a singola ripetizione o a circuito.

SUPER CIRCUIT
Un workout che alterna il lavoro cardio effettuato con l’utilizzo del trampolino al lavoro di tonificazione, con l’uso di resistenze. Efficace!

ZUMBA
È “una festa”, è il nuovo modo di fare fitness! Dinamico, emozionante, a ritmo di musica latina. Zumba è un mix di movimenti.