Gianluca Vitiello

Da sempre appassionato sportivo, lavoro nel settore fitness dal 1999 come istruttore e personal trainer.
Mi sento molto distante da tutte le estremizzazioni che invadono il “mondo” fitness e palestra, per questo il mio intento è quello di far scoprire, attraverso il mio lavoro, un modo SANO di vivere il proprio corpo in relazione all’attività fisica e al cibo. Far scoprire e capire che prendersi cura di sé, del proprio fisico, non è solo e unicamente ricerca di migliore “estetica”, bensì è scoperta, è crescita, è cultura, quanto lo è dedicare un’oretta a un buon libro, quanto lo è visitare una mostra o una città mai vista prima. Avere “rispetto” di sé stessi è il primo passo per vivere una vita sana.
Allenarsi bene, nella giusta misura e con precisione, vuole dire non sprecare tempo che si può dedicare alla famiglia, agli amici e ai propri interessi.
Attraverso l’ascolto delle necessità della persona e all’indagine delle sue caratteristiche, individueremo e costruiremo assieme il più adatto allenamento per il raggiungimento dei sui obiettivi.
Programmi di allenamento, sedute private e per piccoli gruppi volti a dimagrimento, potenziamento, tonificazione e rassodamento, riequilibrio posturale, flessibilità, recupero muscolare e funzionale, presciistica e presnowboard, allenamento funzionale, allenamento corpo libero.

TEST FMS – Questa tecnica innovativa, nata negli USA per ridurre il rischio infortunio nei giocatori di football americano, è oggi diventata un mezzo adatto a tutti per identificare i propri “punti deboli” e creare su di essi le corrette priorità nella strutturazione del proprio piano di allenamento.

VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA CON BIA – Conoscere la tua composizione corporea (massa magra, grassa ed idratazione) è il punto di partenza ideale per pianificare un programma di allenamento ed alimentare personalizzato.

TEST SUL DNA – Scopri attraverso un test unico quale tipo di allenamento e quali cibi sono i più indicati a te, migliorando così salute e performance, modulando gli allenamenti e l’alimentazione sulla base delle tue caratteristiche genetiche (in collaborazione con NGB GENETICS).