Giovanni Gravela

Appassionato di sport fin da quando ne ho memoria, gia da ragazzino avevo le idee chiare: fare della mia passione il mio lavoro! A tale  scopo decisi di laurearmi in Scienze Motorie, conseguendo la laurea magistrale  in Scienze dello Sport, e di frequentare tutti quei corsi di formazione e continui aggiornamenti che mi permettono di migliorare le mie competenze e la mia professionalità.

Sono specializzato nell’allenamento calistenico, che consiste nel sfruttare esclusivamente il proprio corpo per migliorare il proprio stato di salute, la propria forma fisica…e perché no, sfidare la gravità attraverso l’apprendimento delle tanto ambite Skill!

Oltre alla passione per l’allenamento a corpo libero, coltivo da sempre interesse per la pesistica: Bilancieri, pesi e manubri sono infatti alla base del potenziamento muscolare. Frequentare i corsi Fipe – Federazione pesistica Italiana – ha contribuito ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze anche in questo settore, permettendomi di stilare programmi di allenamento a 360° per soddisfare le necessità di ogni cliente.

Formazione:

  • Laurea in Scienze dello Sport
  • Istruttore Fipe – Federazione italiana pesistica –  II livello 
  • Master “Calisthenics Specialist” 
  • Istruttore Nuoto FIN II livello 
  • Corso Joint Mobility – Best trainer