Paolo Bianconcini

CHI SONO:
Ricordo ancora il momento in cui ho deciso che nella vita avrei insegnato attività fisica: avevo 12 anni.
Prima e dopo quel momento, ho praticato tantissimo sport agonistico: nuoto e judo, quest’ultimo sostituito dal calcio, per poi passare alla pallacanestro ed alla pallavolo durante le Scuole Medie e Superiori, concludendo con le mie più grandi passioni che sono state l’atletica leggera ed il ciclismo.
Approdo in palestra (fitness gym) giovanissimo per allenarmi ma è nel 1993 che mi viene offerta la possibilità di lavorarci come istruttore dei corsi di gruppo e poi della sala. Da allora non ho ancora smesso ed è mia intenzione non smettere.

COSA OFFRO:
Ogni individuo ha il suo sfondo motivazionale che è diverso da quello di un altro, ed è proprio in base a questo che strutturo in modo logico, sicuro, efficace e progressivo i tuoi allenamenti in modo tale da aiutarti ad esprimerti fisicamente e psicologicamente.
Posso aiutarti a raggiungere un miglior stato di forma dimagrendo oppure migliorando il tuo tono e/o trofismo muscolare, riacquistando una postura più corretta oppure guidarti passo passo verso la gara tanto sognata e ancora mai realizzata. Valuteremo insieme ed insieme passeremo all’azione.

UN OBIETTIVO È UN SOGNO CON UN PUNTO DI ARRIVO. (Duke Ellington)

LAUREA IN SCIENZE MOTORIE
TECNICO POSTURALE METODO RAGGI
TECNICO CERTIFICA TO FMS LIV 1-2 (valutazione e correzione dei principali movimenti funzionali)
MASSAGGIATORE SPORTIVO
TECNICO CE RTIFICATO Bpro (metodo di allenamento e preparazione funzionale)